sabato 19 novembre 2016

"The crown" primo sguardo!

Buonsalve e buona sera a tutti cari lettori, come va?
Oggi non mi sento particolarmente in forma, probabilmente a causa di tutto il cibo spazzatura che ho ingerito negli ultimi tre giorni...ma, mh vi risparmierei i dettagli.

Essendo un po' malaticcia e senza voglia di uscire visto il freddo che fa (sì, ok, qui in Puglia sicuramente non ci sarà il freddo che molti di voi stanno sopportando. Io pero', che sono freddolosissima, percepisco anche solo un grado in meno come una bufera gelata che manco al polo nord).

Ma dunque dicevo...visto il tempo libero di oggi, magari da dedicare anche un po' a me stessa, ho riaperto con immensa gioia la mia pagina per gli streaming preferita.
Spulciando tra le varie serie che ancora non avevo visto, ho trovato "The crown": serie originale Netflix che vede come protagonista dei fatti l'inconorazione in Inghilterra di Elisabetta II, attuale regina del Regno Unito. Attratta dalla trama, dal trailer e contenta di variare le mie abitudini per quanto riguarda i periodi storici (che per miei standard non si staccano dal medioevo o dall'epoca vittoriana), ho guardato il primo episodio.

Ne sono rimasta stupita, in senso buono.
La storia si sviluppa a partire dal matrimonio di una giovane Elisabetta, figlia dell'attuale, all'epoca, re d'Inghilterra Giorgio VI (interpretata da Claire Foy) e l'altrettanto giovane Filippo (interpretato niente poco di meno dal mio/nostro amatissimo Matt Smith).

Elisabetta dopo pochi anni dal suo matrimonio e dalla nascita dei suoi due bambini, Carlo e Anna, si trova ad affrontare la tragica morte del padre e la sua necessaria salita al trono, che nel primo episodio viene solo sottintesa dal finale.
Chiaramente, dopo aver visto solo il primo episodio, della prima stagione, di una serie che secondo vari annunci sarà prolungata in sei tormentate stagioni, non posso dirvi altro del corso degli eventi o su particolari colpi scena.
La cosa che più mi ha stupita e che sicuramente mi porterà a continuare per tutta questa notte (povera me) la prima stagione, è stato il realismo, la resa verosimile dei fatti grazie ai luoghi, ai costumi, perfino alle inquadrature e alle luci. Mi sono subito sentita presente nella storia, come se ne avessi partecipato anche io. Certo dopo aver scoperto che la serie è costata al creatore, Peter Morgan, la bellezza di 100 milioni di dollari...non mi stupisce con che modo pignolo siano stati curati i dettagli.
Ci sono state certe parti che mi hanno fatta letteralmente andare fuori di testa tipo:
SPOILER
-
-
-
-
GOD se hai un cancro ai polmoni, ti hanno operato e ora sputi sangue ogni 3x2...PERCHE' FUMI COME UN TURCO MADONNA...okay, la smetto.
-
-
-



Io non posso fare altro ora, se non invitarvi a guardare almeno il primo episodio e a farvene una vostra opinione.
Fatemi sapere poi che impressioni vi ha lasciato. Per chi ha già visto tutta la prima stagione invece chiedo: soddisfano le aspettative gli altri episodi?

Intanto faccio un grande applauso a Netflix che quest'anno sta producendo belle cose, bravo!

Nulla, volevo condividere questa cosa con voi e soprattutto avvisarvi che i miei molto probabili scleri vi romperanno le balls per tutta la notte, belle cose.

Ci risentiamo prestissimo quindi nel prossimo articolo. Io come al solito vi riempio di abbracci stritolosi e 1...2...3...ADDIO VITA SOCIALE!

-Mars <3

Nessun commento:

Posta un commento