martedì 15 novembre 2016

"Book haul" Ottobre e Novembre 2016-

Ciao a tutti lettori, sono Martina bentornati sul mio blog!

Oggi ho per voi un resoconto su quelli che sono stati tutti i recuperi libreschi del mese di ottobre e novembre. Ma bando alle ciance e ... let's go!

Il primo libro in assoluto che è entrato a far parte della mia cerchia di amici in libreria è stato "I medici" di Matteo Strukul, autore italiano che da tempo mi incuriosiva.
Il libro è edito dalla Newton Compton Editori per un prezzo di 9,90euro, ma la sottoscritta grazie ad uno sconto è riuscita ad accaparrarselo per la modica cifra di 7euro. Eheh
Ebbene sì, anche io sono letteralmente entrata in fissa, nel mese di ottobre, con la serie tv dei medici prodotta su Rai Uno. Il finale di stagione mi ha talmente sconvolta che assolutamente dovevo recuperare il libro.

POI POI...una mia carissima amica di nome Aurora, che aihmè abita molto lontano da me, ha deciso di farmi dei regali (maledetta). Sono pertanto entrati in libreria "La ragazza con l'orecchino di perla" di Tracy Chevalier, edito da Neri Pozza, di cui purtroppo non posso dirvi il prezzo perché era coperto; "Ascolta la mia voce"di Susanna Tamaro, secondo volume della serie "Va' dove di porta il cuore" in una curatissima edizione Bompiani tascabili; e per mia grande gioia il manga di "Cime Tempestose" di Hiromi Iwashita. La celebre opera della Bronte è ormai diventata recentemente il mio romanzo preferito e ricevere il manga con la stessa storia ricca di bellissime illustrazioni mi ha fatta urlare come una bambina di cinque anni nel giorno di Natale.

Ho successivamente acquistato un titolo di Giorgio Bassani che mi ispirava particolarmente:"Gli occhiali d'oro". Ne esiste un omonimo film, piuttosto vecchiotto, ma non ho la più pallida idea se la storia trattata sia la stessa o meno. PLS se ne sapete qualcosa fatemelo sapere! Il libro è edito dalla Feltrinelli per un prezzo di 7,50euro.

Ho poi recuperato, grazie ad un buono sconto su Amazon, due libri. Il primo è "L'ombra del vento" di Carlos Ruiz Zafon. Il libro è edito dalla Oscar Mondadori per un prezzo di 12,50euro. Ho preso questo libro principalmente perché è stato finalmente annunciato, e credo sia anche uscito proprio questo mese, l'ultimo volume della serie. Dell'autore avevo letto un paio di anni fa "Marina" e sono rimasta incantata dallo stile di scrittura e delle ambientazioni creati dell'autore. Ho taaante aspettative e spero tanto non verranno deluse,..
Ultimo, ma non per importanza, "Il vecchio e il mare" di Ernest Hemingway. Storia sottovalutatissima, a detta di mia madre ahaha, che studieremo verso la fine dell'anno a scuola. Niente, mi ispirava e il mio dito è automaticamente scivolato sul tastino "compra". IL libro è edito dalla Oscar Mondadori per un prezzo di 12euro.
ORA...spendiamo due parole per le nuove edizioni Mondadori...personalmente? Non mi fanno impazzire. Certo la carta è meno trasparente, quindi permette sia di leggere senza bisogno di un intervento oculare, sia di non imbrattarsi le dita d'inchiostro. Le copertine...questo taglietto alla copertina principale che lascia intravedere una specie di poster all'interno non posso proprio sopportarlo. Non è tanto brutto dal punto di vista estetico, quanto pratico. I posterini all'interno, nella parte dove c'è il taglio di copertina, se accidentalmente si "strusciano" con un altro libro nello scaffale E' LA FINE, perché si tagliano o addirittura si strappano. Oltretutto erano così belle le edizioni con la costina rossa e SOPRATTUTTO le edizioni dei libri di Italo Calvino, con le opere di arte moderna, ormai introvabili. E io rodo a non averli presi in tempo, mannaggia.

COMUNQUE, scleri a parte, il "book haul" è finito. Fatemi sapere nei commenti se siete interessati ad una recensione su uno di questi volumi e fatemi sapere se voi ne avete letto qualcuno!

Io come al solito vi mando un grosso stritoloso abbraccio e ci si sente nel prossimo articolo!

-Mars <3

Nessun commento:

Posta un commento