Pagine

mercoledì 1 febbraio 2017

Il mio nome è Jamie- Corbaccio Editore

Buon pomeriggio a tutti cari lettori, come state? 
Oggi è giovedì ed io sono particolarmente felice di segnalarvi, con delle speciali colleghe blogger, un'uscita altrettanto speciale nell'ambito libresco!
Proprio oggi per la Corbaccio Editore esce "Io sono Jamie" di Diana Gabaldon, autrice della saga Outlander. Ebbene si, con grande gioia da parte di noi lettrici italiane e fan dell'omonima serie tv è stato finalmente tradotto questo speciale volume che tratta della vita e delle avventure di Jamie Fraser, protagonista della serie Outlander, prima del suo incontro con Claire.

Caratteristiche del romanzo:

Il libro è appunto edito dalla Corbaccio editore, in un'edizione semplice e accurata, con copertina rigida e sovraccoperta. Conta 128 pagine per un prezzo di 12 euro (a mio avviso ci sta, ci sta tanto e non vedo l'ora di averlo tra le mie mani xD)


Trama:
"1740: Il giovane Jamie Fraser, orfano di padre ucciso dagli inglesi e a sua volta ferito, ha lasciato la Scozia e sta andando in Francia con l’amico Ian Murray per raggiungere un gruppo di mercenari. Entrambi hanno delle ottime ragioni per stare lontani dalla loro patria ed entrambi, nonostante facciano di tutto per rimediare alla situazione, sono ancora vergini. E così, quando un medico ebreo li recluta per portare due tesori a Parigi, entrambi accettano con entusiasmo: uno è una rarissima e preziosissima Torah, l’altro è la splendida nipote del medico, Rebecca, destinata a un matrimonio combinato. Jamie e Ian si innamorano a prima vista di Rebecca, ma dovranno mostrarsi molto cauti perché non sanno veramente con chi hanno a che fare…
Suspense, avventura, storia e amore: tutti gli ingredienti di Outlander in una splendida storia di amicizia e fratellanza che ha come protagonisti i giovani Jamie Fraser e l’amico Ian Murray."



Questo è tutto! Siete anche voi curiosi di riimmergervi nel mondo della Gabaldon scoprendo qualcosa in piu' del nostro amato Jamie? Fatemelo sapere in un commento! Io intanto vi indirizzo a leggere gli articoli appositi delle mie altre colleghe per il blog tour da noi creato in occasione dell'uscita di questo tanto atteso volume!
Vi mando un abbraccio enorme come al solito e ci sentiamo presto con la mia tappa assegnata, vi aspetto il 4 Febbraio!
-Mars <3


le varie tappe

Nessun commento:

Posta un commento