domenica 29 gennaio 2017

Regali librosi di Natale e compleanno!

Buon sabato a tutti cari lettori, come state? 
Finalmente è giunto il fine settimana e mi raccomando... svagatevi il più possibile!
Fatelo anche per me che sono ancora malata e non posso mettere piede fuori casa, evvai (lol)

Ad ogni modoo, oggi vi mostrerò tutti i regali librosi che ho ricevuto sia per Natale che per il mio compleanno, che per chi non lo sapesse è stato il 12 Gennaio.
Ormai neanche a dirlo: la maggiore età soffia sempre più sul mio collo e io vorrei rimanere per sempre così come sono. Ma...complessi di Peter Pan da parte cominciamo!

Per Natale le mie migliori amiche hanno deciso di regalarmi grazie anche ad una mia dolce spintarella (sono una brutta persona lo so) "Sophie sui tetti di Parigi" di Katherine Rundell.
Sfortunatamente non so dirvi il prezzo di questo libro, perché appunto è stato un regalo e per correttezza non sono andata a controllarne il prezzo da nessuna parte. Ad ogni modo è edito dalla Bur (Rizzoli) e conta 283 pagine.





I miei genitori invece hanno deciso di regalarmi "Cinquanta Quadri" di Lauretta Colonnelli. Volume meraviglioso al fine collezionistico ed educativo che descrive i cinquanta dipinti più conosciuti, che solitamente vediamo dappertutto (dai libri di storia, ai calzini del mercato).
Adoro davvero tanto la struttura di questo tomone perché per ogni "gioiellino" racconta la storia del dipinto stesso, il contesto storico in cui e stato dipinto ecc; uno studio fatto su carta delle caratteristiche fondamentali e non di esso e poi anche una pagina descrittiva su vita e opera dell'artista che lo ha prodotto. E' un qualcosa di completo, che consiglio a chi si sta piano piano avvicinando al mondo dell'arte come me. Anche di questo qui purtroppo non so dirvi il prezzo ma posso dirvi che è edito dalla Clichy per la collana Beaubourg e conta 366 pagine.
Per il mio compleanno invece la mia cara amica Roberta, rimanendo sul tema dell'arte mi ha regalato "La passione di Artemisia" di Susan Vreeland. Personalmente non conoscevo questo personaggio e adesso sono molto interessata a studiare qualcosa della sua storia attraverso questo romanzo storico. Il volume è edito dalla BEAT e conta 329 pagine...

Sempre per il mio compleanno le mie dolcissime Aurora e Giada, del GdL "Savethechiocciola" mi hanno spedito un libro cadauna. Aurora mi ha regalato "Le tartarughe tornano sempre" di Enzo Gianmaria Napolillo. Edito dalla feltrinelli e composto da 216 pagine. Ho già letto questo romanzo e non vedo l'ora di parlarvene in una recensione perché l'ho apprezzato molto.
Giada invece mi ha regalato "La lama dell'assassina" di Sara J Maas, raccolta di novelle che precede la storia del Trono di ghiaccio della stessa autrice. Non vedo l'ora di leggere questo libro perché non ho che sentito parlare bene di questa serie e credo che sarà una di quelle che mi concederò di leggere quest'anno. E' edito dalla Oscar Mondadori e dovrebbe contare sulle 400 pagine.

Bene, i miei regali librosi per quest'anno erano questi qui. Ci tengo a ringraziare ogni singola persona che me li ha fatti. I libri più belli secondo me sono proprio quelli che ci vengono regalati perchè portano con loro un valore affettivo importante e quindi grazie amici e parenti siete stati tanto teneri ^^

Fatemi sapere se avete letto o possedete qualcuno di questi volumi. Per oggi purtroppo dobbiamo salutarci, vi mando come al solito un grosso abbraccio e... al prossimo articolo!
-Mars <3


Nessun commento:

Posta un commento